Chiara Terraneo con “Tauromachia” per Pelagica

A Milano, in via Termopili 28, c’è Gigantic una piccola ma interessante galleria d’arte che da qualche tempo ospita il progetto curatoriale Pelagica condotto e diretto da Laura Lecce e Fabrizio Vatieri. Dopo le mostre La Tunisia e Casa a Mare realizzano Tauromachia di Chiara Terraneo che inaugurerà il 25 Febbraio e potrà essere visitata fino al 3 Marzo.

Nei disegni in mostra si indaga il tema mitologico legato al rapporto tra l’uomo e l’animale,in particolare il toro: un rapporto antico come l’umanità, fatto di carnalità ma anche di idolatria.

L’artista Chiara Terraneo invitata da Pelagica a interpretare il tema della Tauromachia, compie un percorso attraverso le forme e le sembianze che il simbolo taurino assume nelle diverse epoche e conoscenze. I disegni si presentano come innesti tra culti e tempi diversi. Scegliendo alcuni elementi ricorrenti come le vergini sacrificali del labirinto del Minotauro, la testa di Api, il dio toro egiziano, Europa abbracciata al toro-zeus, da vita ad una narrazione sulle evoluzioni di questa immagine animale.

Non ci resta che suggerirvi di andare a vedere la mostra ed approfondire le informazioni a questo link.

Pelagica ->  sitofacebook

Di seguito vi mostriamo in anteprima qualche immagine di Tauromachia come alcune immagini tratte dalle precedenti mostre realizzate da Pelagica sempre nello spazio Gigantic.

work in progress

©Chiara Terraneo-Pelagica-Tauromachia2

©Chiara Terraneo-Pelagica-Tauromachia 3

La-Tunisia_©Pelagica_13
la vetrata di Gigantic durante la mostra La Tunisia
Na-Na-Na_Casa-a-Mare_©Pelagica_01_10
L’opera “Na-Na-Na” della mostra Casa a Mare di Pelagica
La-Tunisia_©Pelagica_02
La sala -1 della Gigantic gallery durante la mostra La Tunisia a cura di Pelagica
La-Tunisia_©Pelagica_06
una foto dell’ingresso della Gigantic gallery allestita per la mostra La Tunisia curata da Pelagica.
La-Tunisia_©Pelagica_01
un’altra foto del progetto La Tunisia a cura di Pelagica
Share:
Mr. Cotton

Mr. Cotton

Lascia un commento