Festival Del Fumetto a Milano

Il Festival Of The Week di questa settimana è dedicato a tutti i nostri amici appassionati di fumetti e videogiochi, ai nostri amici nerd sempre a caccia di spunti e ricercatezze nell’ambito dell’illustrazione e a tutti coloro che amano divertirsi come cosplay. Sì, perché oggi vi parliamo del Festival del fumetto che si tiene presso il Parco Esposizioi Novegro di Milano proprio questo fine settimana, ovvero sabato 4 e domenica 5 Febbraio 2017.

La tredicesima edizione del Festival del fumetto di Milano sta per iniziare e chi ha già partecipato come spettatore negli anni passati sa già che anche l’appuntamento di quest’anno è particolarmente ricco di eventi e tante cose belle da fare oltre che da vedere. Infatti gli organizzatori hanno pensato di realizzare ben ventimila metri quadrati di spazio suddiviso in cinque padiglioni nei quali potrete trovare fumetti, manga, anime, action figures, cards, abbigliamento, cosplay e horror nonché un ampio spazio di diecimila metri quadrati dedicati alla fiera mercato dei comics e dei gadgets. E per i più tecnologici esiste anche Novel Comix, ovvero un App che consente di acquistare e leggere i fumetti del network Novel Comix al quale è stato allestito uno stand per la creazione di disegni live. Nel padiglione degli stand espositivi (C) troverete anche lo stand della Scuola di fumetto di Milano, la quale collabora con il festival per la realizzazione di workshop, corsi di fumetto, stage e mostre tematiche ma anche uno spazio dedicato a Cronaca di Topolinia, ovvero la rivista dell’associazione Gli Amici del Fumetto nata come attività di ricerca storica divulgazione del fumetto. E poi un’intera sezione dedicata ai videogame, delizia di grandi e piccini. Anche la mia.

Ma la vera chicca di questa nuova edizione sarà Cliff Wright, il grande illustratore di Brighton reso celebre dalle copertine del secondo e terzo libro della saga di Harry Potter, rispettivamente “Harry Potter e la camera dei segreti” e “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”, ma anche autore di altre illustrazioni di libri per bambini e progetti come il suo workshop annuale The Art of Seeing. E proprio per i fan del piccolo mago creato dalla mente della scrittrice J. K. Rowling GiratempoWeb-Lipu-Le 3 Befane ha organizzato un raduno nazionale che li porterà dritti dritti nel magico mondo di Diagon Alley che tutti i maghi come il piccolo Harry conoscono molto bene.

Tutte le info sugli eventi e sulla logistica del festival le trovate sul sito e anche sulla pagina fb.

 

 

Share:
Eva Di Tullio

Eva Di Tullio

Lascia un commento