Save The Date: Ragusa Festiwall 2016

Udite udite gente! Il Ragusa FestiWall 2016 sta per tornare e noi non vogliamo di certo cogliervi impreparati, quindi appuntatevi questo evento imperdibile.

generica1

Chi ha vissuto la sua prima edizione nel 2015 sa che anche quest’anno ci aspettano dei giorni all’insegna dell’arte urbana, musica, mostre, dj set e ovviamente laboratori formativi che, come è avvenuto precedentemente, coinvolgeranno gli abitanti della città di Ragusa e in particolare alcuni edifici del quartiere che viene comunemente chiamato “Selvaggio” che si trova nella zona sud di Ragusa superiore, un’area che sin dagli anni ‘80 è stata oggetto di una trasformazione edilizia particolarmente degradante e grigia che solo l’arte e l’impegno collettivo possono riqualificare. E proprio in questo quartiere vedremo al lavoro dal 6 al 18 settembre cinque grandi street artist internazionali chiamati ad intervenire sui muri con i loro stili inconfondibili, ovvero Agostino Iacurci (Ita), Evoca1 (Usa), Fintan Magee (Aus), SatOne (Ger) e Hyuro (Spa), i quali realizzeranno cinque opere d’avanguardia urbana che vi mostreremo di sicuro.

generica 2
Intanto vi diamo una soffiata dicendovi che saranno Agostino Iacurci e SatOne ad aprire i cantieri lunedì 5 settembre, il resto del programma del festival, super ricco di progetti collaterali, lo trovate qua: http://festiwall.it/festiwall-programma-1.pdf

Agostino-Iacurci

Fintan-Magee

Evoca1-1

Hyuro

SatOne
Vi invitiamo a seguire l’aggiornatissima pagina Facebook cliccando qui e vi lasciamo con il video teaser. Stay tuned!

Share:
Eva Di Tullio

Eva Di Tullio

Lascia un commento