Since presenta il progetto audio/video “7H4NG3L”

I Since sono una crew poligeografica di base a Roma ed in continua evoluzione. All’inizio era solo il nome di un party a cui si deve il merito di aver portato una ventata d’aria fresca nelle sonorità clubbing della capitale, ma si sa, le cose troppo “avanti” hanno vita non facile e difatti oggi le serate Since sono purtroppo centellinate, come dei lapislazzuli incastonati in modo un po’ random nel pur denso calendario della club scene romana.

Ma la trasformazione del nostro team li vede ora in una formula ancora più ardita, la loro sete d’avanguardia creativa miscelata alla ricerca per un’ estetica sempre in progressione tra l’alternarsi di linguaggi presenti e futuri li ha portati ad essere scout di talenti e stimolatori di energie, come si autodefiniscono. Attraverso il loro verbo digitale e non, sono diventati propulsori culturali, diffusori di contenuti artistici transmediali, sono un punto di incontro virtuale ma anche ed ancora – fortunatamente – reale.

chgbdhej
Da tutto ciò nasce “7H4NG3L” : un primo progetto audio/video partorito dall’incontro – appunto voluto da Since – del producer musicale Etevleh e l’artista Simone Nunziato, un giovane e talentuoso creativo 3D con base a Londra. In pratica il progetto esprime l’eterno controsenso generato dall’unione tra i pensieri reconditi legati all’interpretazione dei simboli sacri come l’Albero della Vita o Kabbalah – che si può vedere al secondo 0,7 – ed i progressi della scienza che vanno in conflitto con gli stessi come rappresentato nell’innesto di componenti futuristici . Il video vuole provare a far riflettere su questo paradosso legato agli insegnamenti atavici che l’uomo si tramanda in una sorta di eterno contrasto con l’evoluzione inarrestabile della ricerca scientifica.

A questo punto non resta che goderci il lavoro.

 

 

Share:
Mr. Cotton

Mr. Cotton

Lascia un commento