Wall Of The Week: Tellas – Under the city – Cagliari

Molti appassionati di street art conoscono senza dubbio il talento dell’artista TELLAS e riconosceranno che il muro che vi presentiamo per questa puntata di Wall Of The Week è oramai di qualche mese fa. Ma siccome crediamo che sia uno degli ultimi suoi grandi capolavori, tra l’altro realizzato in e per la Sardegna, sua regione natale, abbiamo con piacere deciso di pubblicarlo.

“Under the city/sotto la città” è il nome del progetto di arte muraria che Cagliari – capitale della cultura 2015 – ha voluto affidare a Tellas, riconoscendolo e consacrandolo, così come la sua arte, figlio della forza e della bellezza che sprigiona la natura dell’isola. Difatti l’artista, inserito dall’ Huffington Post US tra i 25 street artists più interessanti del mondo nel 2014, sembra voglia rendere omaggio alla sua terra con la delicatezza e l’amore di un messaggio che ci sembra reciti: “grazie, sono tornato di nuovo e sempre tornerò”.

Il suo lavoro è basato su un’estetica non urbana, che mira a esplorare nel paesaggio artificiale una visione personale costellata di elementi naturali. Un’opera, quella di Tellas, ispirata al mondo sommerso, ai paesaggi subacquei dei vicini stagni di Santa Gilla, e che per risonanza evoca il mondo urbano sotterraneo ma anche l’habitat di quei quartieri che, come Sant’Avendrace, oggi diventano nuove centralità piene di energie, linguaggi ed esperienze vitali.

Il muro è stato realizzato ad Ottobre 2015 sulla facciata di un palazzo di Via Tevere 26. nel quartiere Sant’Avendrace di Cagliari.

Potete approfondire qui.

Le foto sono di Antonio Pintus

Tellas: SitoFacebook

DSCF5546-1-OK

DSCF5579-1-OK

CAGLIARI 2015

detail_1

DSCF5692-1-OK

Share:
Mr. Cotton

Mr. Cotton

Lascia un commento