L’Afrofuturismo x Asics x Slam Jam

Qualche settimana fa siamo stati sorprendentemente colpiti dall’uscita di una scarpa. Perchè? Come abbia potuto il lancio di un paio di trainers Asics catturare la nostra attenzione? Semplice: la potenza creativa a cui si è rivolto il progetto Slam Jam per questo featuring con il noto brand Asics.

QK3A9706

6TH PRLLL è un progetto multidisciplinare di Slam Jam che si concretizza in una Asics Gel Lyte III in edizione limitata e in un vinile 7” contenente l’omonima traccia 6TH PRLLL, prodotta da Dj Khalab & DJ Hendrix e già soundtrack del video di lancio.
6TH PRLLL è il sequel del noto progetto 5th Dimension del 2010, il cui immaginario di riferimento era un universo astratto dominato dal dinamismo e dagli action sport strettamente legati ad Asics. Dopo la quinta dimensione, oggi Slam Jam presenta il 6TH PRLL, un luogo che non esiste ma che è reale e popolato da tribù.

 

LAST

 

È una versione più oscura rispetto al mondo precedente, una versione dove il nero e le sfumature del grigio rappresentano l’esistenza a noi sconosciuta di quelle tribù. Convertendo in negativo la precedente Asics Gel Lyte III 5th Dimension, il risultato è una versione nuova e più aggressiva della stessa scarpa, la Asics Gel Lyte III 6TH PRLLL, in cui i colori si accendono insieme ai toni del nero e del grigio.

 

QK3A9693

 

Tutte queste influenze sono condensate in una storia fotografica scattata da Mustafa Sabbagh e da un breve film diretto da Federico Zanghì e realizzato sotto la direzione artistica di Simone Valsecchi, che ha creato pezzo dopo pezzo le maschere indossate dai quattro antichi cavalieri, smembrando l’iconica Gel Lyte III per plasmare gli evocativi tratti dei guerrieri.

 

ASICS 6TH PRLLL TRAILER from Slam Jam on Vimeo.

La Asics Gel Lyte III 6TH PRLLL è disponibile dal 14 Maggio in esclusiva su slamjamsocialism.com e negli store Slam Jam di Milano e Ferrara, all’interno di un box speciale contenente anche il vinile 7’’ ed una fanzine con le fotografie di Mustafa Sabbagh mentre è invece disponibile nei negozi Family&Friends dal 21 Maggio.

QK3A9673

Share:
Mr. Cotton

Mr. Cotton

Lascia un commento